Virtual reality e Augmented reality

 

 

INTRO

Con l’abbreviazione VR (dall’inglese virtual reality) si intende una realtà simulata prodotta artificialmente. Grazie allo sviluppo delle tecnologie informatiche, infatti, siamo in grado di produrre, all’interno del mondo virtuale, ambientazioni realistiche in cui l’utente interagisce coerentemente al mondo reale.
Tale tecnologia non va confusa con l’AR (augmented reality). Quando parliamo di realtà aumentata, infatti, ci riferiamo all’arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

 

AR & GAMIFICATION

L’obiettivo è la gamification, ovvero, l’utilizzo delle meccaniche proprie del gioco al fine di offrire un’esperienza intensa e fortemente interattiva. La gamification vuole coinvolgere gli utenti e fargli vivere un’esperienza divertente attraverso il gioco, al fine di amplificare e supportare il processo di fidelizzazione. L’utente, infatti, gratificato dai premi (bonus, coupon sconti, o semplice- mente attraverso l’avanzamento di livello all’interno del gioco) legati alla sua interazione con il sistema,
svilupperà un senso di maggior vicinanza al brand e alla sua community.

 

 

 

 

 

Follow us
Dove siamo
Contatti